mercoledì 13 aprile 2011

Ho fatto la pausa fuori

Ogni tanto mi capita, o per mangiare
oppure per comprare qualcosa prima
che i negozi chiudano. A volte solo per
cambiare aria e fare un giretto in centro,
visto che il mio ufficio è in centro :)
Infatti ho solo girato un po’.
Mi sono fermata a guardare una vetrina di un negozio che mi piace molto
ma quello che c'era esposto non lo ricordo...
questo è ciò che mi ha attratto di più...


L'Italia ha ragioni

di avere regioni

Di aver le città

Sia di qua sia di là.

Di avere i dialetti

A volte un po' stretti,

Di aver le pietanze

Che diventano usanze,

Di aver tanti mari

E i monti più rari,

Di avere gli atleti

I pittori, i poeti

Registi e scienziati

Di Nobel premiati.

L'Italia gareggia

Poi vince o pareggia.

L'Italia raccoglie

E protegge le voglie

Di genti diverse

Nel mondo un po' perse.

Auguri Paese

Uguale dovunque

E da sempre alle prese

Ma unito comunque.

Paolo Garofalo

2 commenti:

silvana ha detto...

allora ancora buon compleanno Italia!!!
un abbraccio
silvana

la pulce ha detto...

dal nome dell'autore direi che non è un padano :-)

 

blogger templates | Make Money Online